Attività

La nostra associazione si caratterizza per la capacità di offrire gratuitamente ai propri associati qualsiasi consulenza di carattere tecnico e normativa e per affrontare e risolvere obiettivi di grande rilevanza, come quelli che hanno caratterizzato il 2005:

  1. È stato sviluppato e messo a punto un software applicativo per la Tracciabilità Alimentare al costo di soli 200 Euro per i soci in regola con il tesseramento.
  2. È stata fatta una capillare azione di sostegno per la nuova etichettatura.

Per il 2006 ci siamo assunti l'impegno di promuovere, insieme a Coldiretti e con il patrocinio del Ministero dell'Agricoltura, una filiera tutta italiana per la produzione di farine e semole di alta qualità particolarmente adatte per la pasta fresca, con l'obiettivo di produrre le nostre specialità con materie al cento per cento italiane.
La recente vicenda del grano canadese contaminato da ocratossina ci stimola a fare bene e presto perché la salute dei consumatori è una priorità assoluta.

Per il 2007 ci siamo presi l'impegno di aiutare gli associati a sviluppare prodotti nuovi come gli gnocchi e la pasta fresca a base di farina di riso e di mais.


CNACNA Alimentare